Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Messina nel 2000.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria – n° 6773.

Dott. Azzarà Alfio

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il suo campo di interesse è l’Ortopedia e Traumatologia chirurgica del piede e della caviglia; si è perfezionato in ortopedia pediatrica presso Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Ha lavorato dal 2001 al 2012 presso l’Ospedale di Tione di Trento (TN) ricoprendo dal 2001 l’incarico di referente dell’ambulatorio di Ortopedia Pediatrica e dal 2009 quello di vice-direttore della UO.

Da gennaio 2013 ha lavorato presso l’Ospedale di Borgo Valsugana (TN) con l’incarico di referente della Chirurgia del Piede.

Esegue interventi di correzione chirurgica delle più comuni patologie del piede con tecnica percutanea: alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia, spina calcaneale, fascite plantare morbo di haglund (ad oggi oltre 600 interventi chirurgici eseguiti come primo operatore).

Correzione del piede piatto del bambino e dell’adulto (ad oggi oltre 700 interventi chirurgici come primo operatore).

Esperto in chirurgia protesica della caviglia nel trattamento del piede piatto doloroso. Esperto nel trattamento dell’alluce rigido con tecnica mininvasiva e/o sostituzione protesica.

Da novembre 2016 visita in libera professione presso gli studi Tecnomed di Trento e Verona e esegue interventi presso il Policlinico San Marco a Bergamo,  SaniSystem  a Pordenone, Medicoop a Reggio Calabria.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Ortopedia:
  • Visita ortopedica del piede e della caviglia

PRESTAZIONI

ARTICOLI E NEWS