Dott. Bertoldo Eugenia

Specialista in Reumatologia

Presentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 con il massimo dei voti presso l’Università di Ferrara. Durante gli anni universitari, ha trascorso periodi di studio negli USA (New York University, NYC) e in Francia (Université Segalen, Bordeaux).

Ha ottenuto il titolo di Specialista in Reumatologia presso l’Università di Verona. Durante la formazione specialistica, si è occupata di connettiviti (sclerodermia, lupus eritematoso sistemico, ecc), di patologie articolari infiammatorie e non-infiammatorie (artriti, spondiloartriti, artrosi, fibromialgia, ecc) e di patologie osteometaboliche (osteoporosi), lavorando presso gli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma.

Ha inoltre trascorso un periodo di tre mesi all’Hôpital Cochin di Parigi, centro di riferimento mondiale per la sclerodermia.

Attualmente lavora presso l’UOC di Reumatologia del Policlinico di Borgo Roma (Verona) e sta conseguendo il Dottorato di Ricerca in Scienze biomediche cliniche e sperimentali dell’Università di Verona. Unitamente all’attività clinica si occupa di ricerca scientifica in ambito di progetti inerenti soprattutto alla sclerodermia.

È membro del gruppo europeo di giovani ricercatori sulla sclerodermia (EUSTAR young), della Società Italiana di Reumatologia (SIR) e socio della Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS).

Nell’ambito della visita dedica attenzione al paziente e alla sua storia clinica, mettendo a disposizione conoscenze e competenze mediche aggiornate sulle terapie e sulle novità in ambito scientifico. Pratica inoltre infiltrazioni intrarticolari, ecografie articolari e videocapillaroscopia periungueale.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Reumatologia:

  • Visita Reumatologica

Mi trovi a:

Scopri di più: