Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nel 1977.
Iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Trento – n° 02620.

Dott. Catalano Gioacchino

Specialista in Chirurgia Toracica e Chirurgia Vascolare

Specializzato in Chirurgia Toracica presso l’ Università degli Studi di Trieste nel 1981.

Specializzato in Chirurgia Vascolare presso l’ Università degli Studi di Modena nel 1990 con il massimo dei voti.

Conseguita l’ idoneità nazionale a primario di Chirurgia Generale nella sessione del 1990.

Dirigente Medico a tempo indeterminato nella disciplina di Chirurgia Generale presso l’ Ospedale ” San Lorenzo ” di Borgo Valsugana da maggio 1978 a giugno 2012.

Ha assolto dall’ agosto del 1995 l’ incarico conferito dal Direttore Generale  dell’ APSS di Trento di Responsabile del modulo di Chirurgia Vascolare fino a giugno del 2012 per cessazione del servizio, dapprima come Responsabile dell’ Articolazione Organizzativa Interna di Chirurgia Vascolare, successivamente come Responsabile di incarico di Alta Professionalità ed infine di Responsabile di incarico di Struttura Semplice.

Da gennaio 2009 a giugno 2012 ha diretto l’ ambulatorio specialistico del Piede Diabetico presso l’ UO di Chirurgia Generale dell’ OC di Borgo Valsugana.

Da ottobre 2012 a giugno 2016 ha prestato servizio in qualità di specialista ambulatoriale vascolare presso i Distretti di Alta e Bassa Valsugana e di Trento.

Ha frequentato costantemente ed assiduamente, anche per lunghi periodi, le Cliniche Universitarie di Chirurgia Vascolare dell’ Università di Modena, diretta dal Professor Giuseppe Tuscano, e dell’ Università di Padova diretta prima dal Professor Giovanni Deriu e poi dal Professor Franco Grego, dove si è perfezionato in tecniche chirurgiche innovative e in diagnostica vascolare.

Ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi di Chirurgia e Diagnostica Vascolare.

Durante l’ attività professionale ha eseguito come primo operatore, in regime di urgenza e di elezione, numerosissimi interventi di Chirurgia Vascolare, Generale ed Oncologica.

Dal 1985 a tutt’ oggi svolge intensa attività di diagnostica ambulatoriale vascolare con esecuzione di ecocolordoppler dei TSA, dei vasi addominali e degli arti ( circa 60.000 gli esami finora eseguiti ).

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Chirurgia Vascolare:
  • Visita chirurgica vascolare
  • Ecocolordoppler tronchisovraortici
  • Ecocolordoppler arterioroso o venoso arti inferiori e superiori

PRESTAZIONI

ARTICOLI E NEWS