Zampiero Martina

Dietista

Laurea in Dietistica conseguita presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2013.

La dott.ssa Zampiero si occupa di dietoterapia ed educazione alimentare, sia attraverso consulenze nutrizionali al singolo che attraverso sessioni informative rivolte a gruppi di persone sul tema della salute (gravidanza, allattamento, alimentazione pediatrica, attività motoria, ecc.).

La mission del dietista è la cura e la prevenzione di patologie determinate da una scorretta alimentazione senza, però, stravolgere le abitudini della persona; ciò si ottiene attraverso l’insegnamento dei principi di una corretta alimentazione col fine di permettere al paziente il raggiungimento della consapevolezza e dell’autonomia nelle scelte alimentari.

I pazienti sono seguiti lungo un percorso strettamente personalizzato, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi e al mantenimento degli stessi nel tempo. La consulenza individuale si basa sull’EBM (Evidence Based Medicine – Medicina basata sull’Evidenza) che impiega il giudizio professionale del consulente per adattare la miglior evidenza fornita dalla ricerca alla situazione clinica e personale del singolo paziente. Pertanto, l’intervento è strettamente personalizzato, non solo nell’elaborazione della dieta e dei consigli alimentari, ma anche nella scelta del giusto approccio terapeutico.

Presso Tecnomed esegue i seguenti esami di Consulenza nutrizionale:
  • Consulenza dietistica e dietoterapia con percorso adulti e bambini
  • Educazione alimentare al singolo e a gruppi

PRESTAZIONI

ARTICOLI