
ESAMI EMATICI QUANTITATIVI COVID-19 PRESSO TECNOMED VERONA
Sono prenotabili esami ematici per analisi sierologiche quantitative per COVID-19 nella sede Tecnomed di Verona
Presso il punto prelievi della sede Tecnomed di VERONA di Via Seghe San Tomaso, 17 (Piazza Isolo) è possibile eseguire il prelievo del sangue per le ANALISI SIEROLOGICHE QUANTITATIVE atte alla rilevazione della presenza di anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2 (COVID-19) nel siero con metodica ELISA.
La scelta di Tecnomed è stata quella di NON affidarsi ai test rapidi; molte strutture, infatti, eseguono questi tipi di test che, però, forniscono solo un dato qualitativo “Presente/Assente” che fra l’altro è poco affidabile. Tecnomed vuole, invece, offrire al Paziente informazioni il più significative possibili e che siano di maggior utilità nel definire un quadro chiaro sul suo stato immunitario al momento del prelievo ematico indicato dalla quantità di anticorpi presenti.
Per poter eseguire l’esame è necessaria la PRENOTAZIONE e che vi sia una richiesta del medico (al fine di avere un contatto da avvisare in caso di positività) o un’autocertificazione compilata direttamente dal paziente.
Qualora dall’analisi eseguita dovesse emergere un dosaggio significativo di IgM anti SARS-CoV-2 e qualora vi sia richiesta del medico (e non autocertificazione), sarà premura del laboratorio d’analisi dare immediata comunicazione al medico inviante, per permettere l’attivazione delle procedure di conferma diagnostica attraverso i canali autorizzati dalla Regione di provenienza (tampone).
La risposta, al momento, viene data in 5/6 giorni circa.
Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria:
0458002248