Hai richiesto un esame di risonanza magnetica. Prima di tutto leggi con attenzione le controindicazioni riportate sull’informativa MO38: se rientri nella lista delle controindicazioni assolute ricontattaci perché l’esame non potrà essere eseguito. Se rientri in una delle controindicazioni relative invia ai nostri contratti (fax 0458069203 – segreteria@tecnomed-verona.it – whatsapp 3346851390) la documentazione relativa al tuo stent o impianto o protesi (possibilmente marca e modello) in modo che i nostri specialisti possano valutare la compatibilità con la nostra apparecchiatura rm.
ATTENZIONE: non esiste più la dicitura “rm compatibile”. Ogni dispositivo metallico o elettronico è oggi classificato come rm safe, unsafe o conditional. È compito del medico radiologo visionare la documentazione dell’impianto.
Se ne sei in possesso ricordati di portare la documentazione relativa ad altri esami (referto e cd) e/o visite specialistiche fatti per la medesima patologia da controllare.
Ricordiamo che per tutti gli esami si deve togliere trucco dal viso, gioielli, piercing, fermagli per capelli, cinture, occhiali, orologi, lenti a contatto, apparecchi per l’udito.