Medina Fisica e Riabilitativa
You are here:

La divisione di medicina fisica e riabilitativa eroga prestazioni specialistiche e percorsi di fisioterapia con un approccio multidisciplinare che coinvolge la visita fisiatrica, la terapia manuale e la terapia strumentale per trattare le principali patologie a carico del sistema muscolare e scheletrico.

Medina Fisica e Riabilitativa

Il primo passo verso il benessere fisico e la risoluzione dei problemi, di qualunque natura essi siano, è una corretta diagnosi. Il secondo passo è definire un programma riabilitativo corretto. Nel nostro Centro di Fisioterapia e Riabilitazione troverete un team di fisioterapisti altamente qualificati pronti a rispondere adeguatamente alle vostre esigenze, grazie alla loro preparazione e motivazione professionale. Il paziente viene accompagnato individualmente lungo tutto il percorso terapeutico mirato al massimo recupero funzionale e al raggiungimento del suo benessere fisico. Presso Tecnomed, si seguono pazienti di qualunque età , sportivi e sedentari, con dolori o disfunzioni dalla fase acuta alla cronica. Vengono trattate patologie quali: cervicalgia, lombalgia, dorsalgia, dolori articolari, postura scorretta dell’adolescente, postura scorretta del lavoratore, prevenzione delle disfunzioni e traumi ricorrenti da sport (pubalgie, stiramenti muscolari).

Maggiori informazioni sulla prestazione

Tipologie di prestazioni erogate

La terapia manuale è l’approccio principale più efficace al fine di normalizzare le tensioni muscolo-fasciali e ridurre il dolore articolare e viscerale.

Ginnastica posturale riabilitativa che dona un buon equilibrio neuromuscolare e che riduce la sintomatologia dolorosa.

Tecnica manuale che stimola la circolazione dei liquidi corporei, alimenta i meccanismi di difesa del sistema linfatico ed elimina i disturbi di ricambio dell’interstizio.

Massaggio terapeutico eseguito con diverse tecniche; ha funzione rilassante, decontratturante, scollante e circolatoria per il recupero ed il benessere psico-fisico del paziente.

Grazie alla capacità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, ripristina la fisiologia e attiva i naturali processi riparativi ed antinfiammatori.

Sfruttando la cavitazione, viene aumentato l’afflusso di sangue nuovo e di ossigeno nelle aree bersagliate, accelerando i processi biologici di riparazione dei tessuti e migliorando il metabolismo.

Laser Yag ad alta potenza e ad emissione pulsata per trattare punti trigger e patologie in fase acuta.

Laser MLS a media potenza e ad emissione continua e pulsata con effetti terapeutici anti-infiammatori, antiedemigeni e analgesici.

Bendaggio adesivo elastico che, attraverso l’attivazione del sistema neurologico e del sistema circolatorio, ha un effetto terapeutico bio-meccanico.

Terapia a vibrazioni acustiche che interagiscono con i tessuti biologici.

Le elettroterapie sono indicate per: affezioni muscolari, dolorose e nervose; radicoliti; dolori muscolo-scheletrici e artrosi.

Terapia di stimolazione per mantenere o migliorare il tono muscolare. È previsto l’utilizzo dell’elettrostimolatore il quale produce stimoli che determinano contrazioni fisiologiche.

Terapia con emissione di onde elettromagnetiche il cui calore viene assorbito facilmente dal corpo, penetrando solo superficialmente nella cute e nei tessuti e provocando una benefica vasodilatazione.

Verona – Piazza Isolo
Verona – Via Frattini
Trento – Via Falcone-Borsellino
Rovereto – C.so Rosmini