Dott. Mantovani Alberto

Specialista in Urologia

Presentazione

Il Dott. Mantovani Alberto ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 2007 presso l’Università degli studi di Verona. Si è poi specializzato in chirurgia pediatrica presso la medesima università nel 2013.
Durante gli anni di specializzazione ha trascorso un periodo formativo di 6 mesi seguendo l’attività urologica pediatrica del dipartimento di Pediatric Urology del Royal Manchester Children Hospital, Manchester, UK.
Ha poi proseguito l’esperienza inglese per quasi tre anni lavorando nell’equipe dell’urologia pediatrica del Great Ormond Street Hospital di Londra. Nel 2017 ha conseguito il titolo europeo di Fellow of European Academy of Pediatric Urology (FEAPU), ed è membro della European Society of Pediatric Urology (ESPU) dallo stesso anno.
Ha continuato il percorso formativo completando un Master di II livello in Nefro-Urologia pediatrica presso l’Università La Statale di Milano nel 2018.
Dal Gennaio 2020 è parte dell’equipe di Urologia Pediatrica dell’azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze, dove si occupa prevalentemente di malformazioni dell’alto e basso apparato urinario, con particolare riferimento a Consulenza prenatale delle malformazioni dell’apparato urinario; Dilatazioni del tratto urinario (idronefrosi/idroureteronefrosi); Ipospadia e malformazioni genitali.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Urologia:

  • Visita di urologia pediatrica

Mi trovi a:

Scopri di più: