Informativa TC con MDC – Verona
You are here:

Ha richiesto un esame TAC CON MEZZO DI CONTRASTO; la preghiamo di leggere con attenzione l’informativa TAC1bis. Se ha dubbi, segnalazioni da farci o se è in gravidanza la preghiamo ricontattaci perché l’esame non potrà essere eseguito.

ATTENZIONE! Per poter accedere all’esame stampa questo modello TAC_2.

Le chiediamo di far compilare il modulo al medico di base e di inviarlo con l’impegnativa o la richiesta specialistica ai nostri contatti (via mail segreteria@tecnomed-verona.it o via whatsapp 3486539108).

Per gli esami con il mezzo di contrasto è obbligatoria la preparazione, che prevede il digiuno da 6 ore prima dell’esame, per evitare complicazioni in caso di reazioni avverse al mezzo di contrasto.

Per le TAC con mezzo di contrasto che coinvolgono l’addome (superiore, inferiore, stadiazione) è necessario che il Paziente porti una bottiglietta da mezzo litro di acqua naturale da bere durante l’esame, seguendo le istruzioni del personale sanitario.

N.B. In caso di mancato invio della documentazione e senza adeguata preparazione l’esame potrebbe non essere eseguito.

N.B. PER ESAMI TAC, se ne è in possesso, SI RICORDI DI PORTARE REFERTI DI ESAMI PRECEDENTI (referto cartaceo e cd) e/o VISITE SPECIALISTICHE FATTI PER LA MEDESIMA PATOLOGIA ZONA DA CONTROLLARE. 

PREPARAZIONE PER L’ESAME CON MDC

Per tutti gli esami di TAC con mezzo di contrasto è obbligatorio  il digiuno da 6 ore prima dell’esame, per evitare complicazioni in caso di reazioni avverse al mezzo di contrasto.

LIMITI FISICI

Portata max del lettino 180 kg.