Hai richiesto un esame di risonanza magnetica. Prima di tutto leggi con attenzione le controindicazioni riportate sull’informativa MO38: se rientri nella lista delle controindicazioni assolute o sei in gravidanza ricontattaci perché l’esame non potrà essere eseguito. Se rientri in una delle controindicazioni relative invia ai nostri contatti (fax 0461931338 – mail segreteria@tecnomed-trento.it whatsapp 3311766289) la documentazione relativa al tuo stent o impianto o protesi (marca e modello) in modo che i nostri specialisti possano valutare la compatibilità con la nostra apparecchiatura rm.
Se ne sei in possesso ricordati di portare la documentazione relativa ad altri esami (referto e cd) e/o visite specialistiche fatti per la medesima patologia o zona anatomica da controllare.
Ricordiamo che per tutti gli esami si deve togliere trucco dal viso, smalto, gioielli, piercing, fermagli per capelli, cinture, occhiali, orologi, lenti a contatto, apparecchi per l’udito.
PREPARAZIONE PER L’ESAME
Per gli esami di risonanza magnetica (senza mezzo di contrasto) non è richiesta alcuna preparazione, ad eccezione degli esami del distretto addominale:
– addome superiore: digiuno da 6 ore prima dell’esame;
– addome inferiore: clistere di pulizia qualche ora prima dell’esame.
Per gli esami di risonanza magnetica con mezzo di contrasto è richiesto il digiuno da 6 ore prima dell’esame.
Per prenotare esami con somministrazione di mezzo di contrasto stampa questo modello MO105, fallo compilare al medico di base e invialo assieme all’impegnativa o la richiesta specialistica ai nostri contatti (fax 0461931338 – mail segreteria@tecnomed-trento.it – whatsapp 3311766289).
Se non invii i documenti l’esame potrebbe non essere eseguito.