Info TAC con mdc – Trento
You are here:

Ha richiesto un esame TAC CON MEZZO DI CONTRASTO; la preghiamo di leggere con attenzione l’informativa TAC1bis. Se ha dubbi, segnalazioni da farci o se è in gravidanza la preghiamo ricontattaci perché l’esame non potrà essere eseguito.

ATTENZIONE! Per poter accedere all’esame stampa questo modello TAC_2. Le chiediamo di far compilare il modulo al medico di base e di inviarlo con l’impegnativa o la richiesta specialistica ai nostri contatti (via mail risonanza@tecnomed-trento.it o via WhatsApp 331 1766289).

Per gli esami con il mezzo di contrasto è obbligatoria la preparazione, che prevede il digiuno da 6 ore prima dell’esame, per evitare complicazioni in caso di reazioni avverse al mezzo di contrasto. 

N.B. In caso di mancato invio della documentazione e senza adeguata preparazione l’esame potrebbe non essere eseguito.

Per qualsiasi tipo di TAC, se ne è in possesso, si ricordi di portare la documentazione relativa ad altri esami (referto e cd) e/o visite specialistiche fatti per la medesima patologia o zona anatomica da controllare

PREPARAZIONE PER L’ESAME CON MEZZO DI CONTRASTO

Per tutti gli esami di TAC con mezzo di contrasto è obbligatorio  il digiuno da 6 ore prima dell’esame, per evitare complicazioni in caso di reazioni avverse al mezzo di contrasto.

LIMITI FISICI

Portata max del lettino 180 kg.