Tecnomed – Comunicazione agli interessati riguardante la Privacy
You are here:

Tecnomed Centri Diagnostici è recentemente venuta a conoscenza di attività non autorizzate sui propri sistemi informativi. Queste attività potrebbero aver determinato l’accesso a documenti riportanti informazioni regolamentate da GDPR da parte di terzi non autorizzati.

Non appena Tecnomed è venuta a conoscenza della situazione ha avviato un piano di risposta e sono state completate numerose azioni immediate per limitare l’esposizione dei dati e risolvere la causa radice. La revisione è ora completa e ha portato alle seguenti conclusioni:

• Non è stato trovato alcun posizionamento di strumenti dannosi o altri software come ransomware.
• Non è stata trovata alcuna prova di minacce per i clienti.
• Non è stata trovata alcuna prova di compromissione degli endpoint aziendali.
• E’ stata trovata prova dell’utilizzo o della distribuzione di alcuni dati.
• L’accesso non autorizzato alle informazioni si è verificato tra l’11 e il 13 gennaio 2023.
• L’accesso è stato di sola lettura e la parte non autorizzata non ha modificato i dati.
• Non si sono verificati casi di interruzione del servizio conseguenti a questa situazione.

La parte non autorizzata potrebbe essere stata in grado di accedere ad alcuni dati personali, incluse informazioni demografiche come nome, cognome, indirizzo, data di nascita, sesso, stato civile e stato lavorativo, indirizzo e-mail, dati sanitari, ecc. Se queste informazioni possono essere correlate a un vostro indirizzo email potreste ricevere una comunicazione fraudolenta da parte di soggetti terzi.

Vi informiamo che nessun dato societario di Tecnomed è variato e, pertanto, nessuna comunicazione di variazione degli stessi dovrà essere presa in considerazione, compreso un eventuale cambio Iban di Tecnomed.

Vi invitiamo altresì a non considerare eventuali messaggi di posta elettronica o comunicazioni riguardanti questo episodio da parte di sconosciuti ed eventualmente di cestinare tali comunicazioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici Tecnomed scrivendo una mail a privacy@tecnomed-verona.it