A seguito dell’emergenza COVID-19, i Centri Diagnostici Tecnomed hanno adottato, sin dall’insorgere dell’epidemia, speciali misure per ridurre al minimo il rischio di contagio da Coronavirus, sia per i pazienti che per il personale sanitario e di segreteria, seguendo le direttive ministeriali, regionali e delle ASL di riferimento territoriale.
I Centri Diagnostici Tecnomed restano aperti per garantire il servizio per le prestazioni urgenti per la diagnostica per immagini: per la sede di Verona priorità U, priorità B, i controlli a 10 giorni, le prestazioni in ambito oncologico in tutte le classi di priorità ; per le sedi di Trento e Rovereto priorità RAO A e RAO B, le prestazioni in libera professione purchè presentino effettivo carattere di urgenza documentata da richiesta di un medico specialista o di un medico di base.
Nei Centri Diagnostici sono state adottate le seguenti misure:
- Prima di fare l’accettazione, i pazienti sono invitati a lavarsi le mani con l’apposito gel disinfettante posizionato all’ingresso delle strutture seguendo le istruzioni
- Eventuali accompagnatori devono attendere all’esterno delle strutture
- Mantenimento della distanza minima di sicurezza in accettazione e sale d’attesa
- Il personale sanitario e di segreteria è dotato di Dispositivi di Protezione Individuale
Si raccomanda ai pazienti di evitare l’accesso alle strutture in caso di sintomi quali febbre e tosse.
Gli orari dei Centri Diagnostici sono ridotti, si prega pertanto di contattare la struttura prima di recarsi: Verona 045 8002248, Trento 0461 230005.
I Centri Diagnostici Tecnomed riprenderanno appena possibile la normale attività ambulatoriale. I pazienti interessati possono chiamare ( Verona 045 8002248, Trento 0461 230005) o scrivere una email alle segreterie (segreteria@tecnomed-verona.it, segreteria@tecnomed-trento.it) e lasciare il proprio contatto per essere inseriti nelle liste d’attesa.