Dott. Condello Vincenzo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Presentazione

Da subito ha iniziato a collaborare con diversi reparti di Ortopedia sia in Italia, presso l’ospedale Villa San Pietro di Roma diretto dal Prof. FS Santori, che all’estero dove ha trascorso 4 mesi presso l’OHIO Medical College in Toledo (Ohio-USA) nel reparto di Chirurgia ricostruttiva Articolare del prof. W.E. Mikhail.

Nel 1999 ha effettuato fellowship in Traumatologia dello Sport presso il Karolinska Institute e il St. Goran Hospital di Stoccolma (Svezia), sotto la guida del Prof. Per Renstrom.

Da novembre 2000 ha lavorato come assistente presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia all’ospedale Sacro Cuore-Don Calabria di Negrar (Vr) diretto dal Dr. C. Zorzi, dove ha affinato le tecniche chirurgiche sia artroscopiche che cielo aperto nelle patologie ricostruttive articolari biologiche, osteotomiche e protesiche divenendo responsabile della Traumatologia dello Sport sino al Gennaio 2018.

La sua attività scientifica si è sempre concentrata sulle patologie degenerative articolari e nella chirurgia ricostruttiva specie del ginocchio, conducendo diversi studi che riguardano principalmente le lesioni condrali e osteocondrali del ginocchio e le lesioni meniscali.

In particolare:

– dal 2008 ha seguito lo sviluppo e l’evoluzione clinica e chirurgica del primo sostituto meniscale al mondo in policarbonato/uretano sin dal primo impianto sull’uomo fino alla sua approvazione nella pratica clinica nel 2019 (NUsurface)

– è autore di svariate pubblicazioni sia nazionali che internazionali e ha pubblicato come autore tre libri sulle tecniche chirurgiche nella patologia cartilaginea, sia in italiano che in inglese

– ha collaborato alla stesura di diversi capitoli di libri su patologie degenerative e traumatiche nonché di tecniche chirurgiche riparative/rigenerative specie sul ginocchio e sulla traumatologia dello sport.

Ha effettuato numerose presentazioni a congressi e meeting nazionali e internazionali; è istruttore sia in Italia che all’estero, nei corsi sulle tecniche chirurgiche ricostruttive e riparative sulle patologie articolari del ginocchio.

È membro di diverse Società scientifiche nazionali e internazionali.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Ortopedia:

  • Visita ortopedica
  • Infiltrazioni con PRP (sede in Zai)
  • Infiltrazioni

Mi trovi a:

Scopri di più: