Dott. Longo Rosa
Specialista in Oculistica

-
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma nel 2015.
Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Verona - n° 9758.
Presentazione
La Dott.ssa Rosa Longo ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e la Specializzazione in Oftalmologia nel 2020 presso l’Università degli Studi di Verona, entrambe con il massimo dei voti e la lode.
Nel 2021 ha vinto il concorso per una Borsa di Ricerca presso l’Università di Verona (linea di ricerca in Oftalmologia Pediatrica e Strabismo).
Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento in Oftalmologia Pediatrica e Strabismo con il Prof. Paolo Nucci e in vitreoretinopatie ereditarie con il Prof. Michael Trese. Ha partecipato come medico chirurgo oculista alla missione “Kidane Mehret” (Adwa, Ethiopia).
Dal 2021 è fellow dell’European Board of Ophthalmology, prestigioso riconoscimento di eccellenza in oftalmologia. Partecipa a congressi in qualità di relatore ed è autore e revisore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Attualmente in ambito ospedaliero, presso l’Unità Operativa Complessa di Oculistica di Verona, si occupa principalmente di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo, Glaucoma e Superficie Oculare.
Collabora con studi medici e poliambulatori a Verona e provincia come oculista generale dell’adulto e pediatrico.
Presso Tecnomed esegue:
- Visita oculistica (anche pediatrica)
- Visita ortottica
- Tomografia ottica computerizzata (OCT)
- Misurazione della pressione intraoculare
- Tonometria
- Campo visivo
- Test della lacrimazione
- Esame del fondo dell’occhio
- Iniezioni intravitreali