Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Verona nel 2000.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Trento – n° 4175.

Dott. Malavolta Michele

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia a Udine nel 2006.

Dal febbraio 2007 all’aprile 2015 è stato dirigente medico di primo livello presso il reparto ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Arco e di Rovereto, dove ha introdotto interventi e procedure innovative presso l’ortopedia di Rovereto (patient specfic instrumentation in artroprotesi di ginocchio, nuova artroprotesi a bilanciamento legamentoso, ricostruzione LPFM, L.I.A technique, fattori di crescita con PRP).
Ora è libero professionista specializzato in chirurgia del ginocchio, Responsabile Unità Chirurgia del Ginocchio, Ospedale P. Pederzoli Peschiera del Garda co-fondatore della TRIDENTINA ORTHO CLINIC, team plurispecialistico con sedi operatorie presso casa di cura Villa Bianca di Trento e casa di cura Pederzoli di Peschiera del Garda di Verona.

È stato relatore in diversi convegni e autore di svariate pubblicazioni scientifiche ed ha al suo attivo più di 2000 interventi come primo operatore (soprattutto protesica di ginocchio ed interventi di ricostruzione legamentosa in artroscopia).

Esperto di Posturologia e Traumatologia dello sportivo.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Ortopedia:
  • Visita ortopedica del ginocchio

PRESTAZIONI

ARTICOLI E NEWS