Dott. Malossini Gianni

Specialista in Urologia

Presentazione

Direttore Unità Operativa Multizonale di Urologia – APSS, Trento.

Dal 1982 al 2000 assistente e poi aiuto presso la Divisione Clinicizzata di Urologia dell’Università di Verona diretta dal Prof. G. Mobilio.

Dal 2001 al 2004 Primario Urologo presso l’Ospedale S. Giovanni e Paolo di Venezia.

Ha svolto attività didattica in qualità di Professore a Contratto presso le scuole di specializzazione di Urologia, Ginecologia, Endocrinologia e Chirurgia pediatrica dell’Università di Verona.

Il dr. Gianni Malossini è Direttore dell’Unità Operativa Multizonale di Urologia (Ospedale Santa Chiara di Trento ed Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto) dal 1 gennaio 2005. Da quella data ha portato avanti un programma d’innovazione tecnologica in ambito chirurgico ed urologico clinico, importando tecniche mini-invasive come la video laparoscopia e la chirurgia robotica. Ha eseguito personalmente oltre 5000 interventi di chirurgia maggiore tra cui 750 interventi di chirurgia video laparoscopica ed oltre 1600 interventi con sistema robotico.

Ha, inoltre, contribuito alla ricerca scientifica urologica, pubblicando 468 lavori tra comunicazioni congressuali e pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali ed internazionali.

Ha coordinato la realizzazione di eventi formativi per Medici di Medicina Generale e specialisti, sia con programma di formazione classica che formazione su campo in ambito diagnostico (corsi su biopsie prostatiche) che terapeutico-chirurgico (live-surgey).

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Urologia:

  • Visita urologica

Mi trovi a:

Scopri di più: