Dott. Moschini Marco
Specialista in Urologia e Andrologia

-
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Trento – n°0000004129.
Presentazione
Il Dr. Marco Moschini lavora come specialista dirigente medico presso il reparto di urologia dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con la votazione di 110/110 con lode. Ottiene un dottorato di ricerca in chirurgia urologica sperimentale presso l’università Magna Graecia nel 2017 e si specializza in Urologia con il massimo dei voti presso l’ospedale Cantonale di Lucerna.
Nel corso della sua formazione ha trascorso numerosi periodi di formazione all’estero. Nel 2014 consegue una fellowship di ricerca clinica della durata di un anno presso la prestigiosa Mayo Clinic (Rochester, United States). Nel 2016 finalizza una fellowship clinica di un anno presso il dipartimento di Urologia AKH di Vienna mentre nel 2018 completa una fellowship di chirurgia robotica uro-oncologica presso l’ospedale Mutualiste Montsouris a Parigi
Il Dr. Marco Moschini è autore di oltre 250 lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali indicizzate (fonte PubMed). È inoltre Reviewer delle principali riviste scientifiche in ambito urologico e oncologico tra cui the Lancet, Cancer, European Urology, The Journal of Urology, e British journal of Urology international. Il Dr. Moschini è coordinatore del gruppo sul tumore della vescica del Young Academic Urologists Working Parties dell’EAU, e editore della piattaforma educazionale della societa europea di urologia sul tumore vescicale (https://bladder.uroonco.uroweb.org/editorial-board/).
Presso Tecnomed esegue prestazioni di Urologia:
- Visita urologia e andrologica (con ecografia)