Prof. Olivieri Mario

Specialista in Pneumologia e in Allergologia e Immunologia

Presentazione

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nel 1979, si è specializzato in Allergologia nel 1983 e in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1988 presso l’Università di Padova. A seguire si è specializzato in Endocrinologia nel 1991 e in Medicina del Lavoro nel 1999 presso l’Università degli Studi di Verona.

Si occupa in particolare di epidemiologia, diagnosi e terapia delle patologie allergiche repiratorie in ambito ambientale e professionale per l’individuazione della sensibilizzazione e insorgenza di patologie allergiche respiratorie a farine ed enzimi.

Membro dei gruppi di studio “Occupation” e “Indoor” dell’indagine epidemiologica sui disturbi respiratori nella popolazione generale (European Community Respiratory Health Survey).

Membro della rete nazionale di Aerobiologia della società scientifica AAITO quale responsabile del centro di campionamento di Verona. I dati pollinici sono disponibili sul portale dell’AOUI di Verona.

Membro dello Steering Committee di “The GEIRD Study Group” (Gene Environment Interactions in Respiratory Disorders) e Responsabile del Gruppo Occupazionale del progetto GEIRD.

Prestazioni eseguite:

Pneumologia (presso la sede di via Frattini – Tecnomed Srl)

  • Visita specialistica di Pneumologia
  • Visita specialistica con Spirometria
  • Spirometria con broncodilatatore
  • Test dell’ossido nitrico esalato

Allergologia (presso la sede di via Frattini – Tecnomed Srl e presso la sede di viale del Commercio -Tecnomed Verona Srl)

  • Visita specialistica di Allergologia
  • Visita con Prick test
  • Patch test

Mi trovi a:

Scopri di più: