Dott. Sembenini Carlo

Specialista in Gastroenterologia

Presentazione

Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, sede di Verona con 110 e lode. Specializzato in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva presso l’Università di Verona  con 110 e lode e nota di merito.
Ha frequentato la Gastroenterologia dell’università di Verona e poi la Gastroenterologia dell’ospedale civile di Borgo Trento, interessandisi inizialmente della patologia pancreatica e del fegato e successivamente della diagnosi e trattamento della patologia motoria e funzionale del tratto digestivo superiore (malattia da reflusso gastroesofageo, acalasia esofagea e altri disturbi motori dell’esifago, svuotamento gastrico) ed inferiore (stipsi, diarree, sindrome del colon irritabile) e delle delle malattie infiammatorie croniche intestinali (morbo di crohn e colite ulcerosa).
Ha diretto ed è stato il responsabile dell’unita semplice di fisiopatologia digestiva dell’Università di Verona e ha diretto e coordinato il team nutrizionale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Verona.
È autore o co-autore di circa 100 pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali e di testi in ambito Gastroenterologico.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Gastroenterologia:

  • Visita gastroenterologica
  • Breath test lattosio (eseguiti solo presso la sede di Verona ZAI)
  • Breath test glucosio (eseguiti solo presso la sede di Verona ZAI)

Mi trovi a:

Scopri di più: