Prof. Artibani Walter
Specialista in Urologia

-
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1973.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Verona – n°07194.
Presentazione
Urologo generale con speciale interesse per l’urologia funzionale (incontinenza urinaria, disordini del pavimento pelvico e ostruzione cervico-uretrale), per la chirurgia ricostruttiva (derivazioni urinarie e chirurgia del pavimento pelvico) e per la chirurgia laparoscopica robot-assistita applicata alla urologia.
E’ particolarmente interessato alle applicazioni urologiche della medicina basata sull’evidenza, del controllo di qualità e dello sviluppo professionale continuo.
Febbraio 1985 Diviene per concorso Professore Associato, dapprima in Nefrologia Chirurgica, poi in Urologia
Dal 1977 Assistente ospedaliero e in seguito assistente
Novembre 1994 Divenuto per concorso Professore straordinario di Urologia ed è chiamato dall’Università di Modena ove ha diretto l’unità di Urologia dell’Ospedale Policlinico e la Scuola di Specializzazione in Urologia.
Dal 1997 Professore Ordinario di Urologia.
Dal Novembre 2000 al Dicembre 2004 Dirige la clinica urologica dell’Ospedale Policlinico G.B. Rossi e la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Verona.
Gennaio 2005 Dirige la clinica urologica dell’Azienda Ospedaliera e la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Padova.
Dicembre 2009 Dirige l’unità di Urologia del Policlinico Borgo Roma e la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Verona.
Agosto 2011 – Dicembre 2018 Direttore della unità operativa complessa di Urologia del Polo Chirurgico Confortini, Azienda Ospedaliero Universitaria di Verona.
Da gennaio 2019 ad oggi Libero professionista presso Policlinico di Abano e altre sedi dopo dimissione volontaria dall’azienda ospedaliero universitaria di Verona.
Presso Tecnomed esegue prestazioni di Urologia:
- Visita urologia