Prof. Artibani Walter

Specialista in Urologia

tecnomed-profilo-medico

Presentazione

Urologo generale con speciale interesse per l’urologia funzionale (incontinenza urinaria, disordini del pavimento pelvico e ostruzione cervico-uretrale), per la chirurgia ricostruttiva (derivazioni urinarie e chirurgia del pavimento pelvico) e per la chirurgia laparoscopica robot-assistita applicata alla urologia.
E’ particolarmente interessato alle applicazioni urologiche della medicina basata sull’evidenza, del controllo di qualità  e dello sviluppo professionale continuo.

Febbraio 1985 Diviene per concorso Professore Associato, dapprima in Nefrologia Chirurgica, poi in Urologia
Dal 1977 Assistente ospedaliero e in seguito assistente

Novembre 1994 Divenuto per concorso Professore straordinario di Urologia ed è chiamato dall’Università  di Modena ove ha diretto l’unità  di Urologia dell’Ospedale Policlinico e la Scuola di Specializzazione in Urologia.

Dal 1997 Professore Ordinario di Urologia.

Dal Novembre 2000 al Dicembre 2004 Dirige la clinica urologica dell’Ospedale Policlinico G.B. Rossi e la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università  di Verona.

Gennaio 2005 Dirige la clinica urologica dell’Azienda Ospedaliera e la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università  di Padova.

Dicembre 2009 Dirige l’unità  di Urologia del Policlinico Borgo Roma e la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università  di Verona.

Agosto 2011 – Dicembre 2018 Direttore della unità  operativa complessa di Urologia del Polo Chirurgico Confortini, Azienda Ospedaliero Universitaria di Verona.

Da gennaio 2019 ad oggi Libero professionista presso Policlinico di Abano e altre sedi dopo dimissione volontaria dall’azienda ospedaliero universitaria di Verona.

Presso Tecnomed esegue prestazioni di Urologia:

  • Visita urologia

Mi trovi a:

Scopri di più: