Consulenza Nutrizionale
Una terapia nutrizionale corretta deve tener conto delle caratteristiche di ogni persona e solo attraverso uno studio personalizzato delle caratteristiche individuali possiamo creare una dieta “su misura” capace di avere successo e di mantenerlo nel tempo.
Inoltre, attraverso la valutazione di esami del sangue e test genetici è possibile creare un’alimentazione mirata per la prevenzione delle malattie croniche e dei tumori.
Presso Tecnomed è possibile effettuare visite nutrizionali con colloqui finalizzati alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e delle condizioni fisiologiche e patologiche del Paziente quali obesità , sovrappeso e sottopeso, diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, intolleranze alimentari, per esigenze individuali, per donne in gravidanza e per bambini.
Con l’ausilio di una strumentazione appropriata viene calcolato il fabbisogno nutrizionale ed energetico di ogni paziente ed elaborato un piano alimentare adeguato.
Maggiori informazioni sulla prestazione
- La durata della visita dura circa 60 minuti
- Prenotabile esclusivamente in libera professione
- Consegna immediata del referto
- I giorni di prenotazione variano in base alla disponibilità del medico
Tipologie di prestazioni erogate
- Vista specialista di medicina preventiva e anti-aging
- Test genetici predittivi
- Consulenza dietetica
- Biofeedback Respiratorio (sedute di training respiratorio)
- Gut Screening (check up completo per individuare le cause di patologie acute o croniche intestinali)
- Test Bioimpedenziometrico BIA-ACC
- Piani alimentari personalizzati ed educazione alimentare per ogni fase della vita e per ogni condizione fisiologica (gravidanza, allattamento, menopausa)
- Alimentazione in condizioni patologiche diagnosticate
- Supporto nutrizionale nella chirurgia bariatrica
- Alimentazione per vegetariani e vegani