Dietologia
You are here:

La dietologia è quella branca della medicina che si occupa della correttezza dell'alimentazione a scopo preventivo e terapeutico per le principali malattie La medicina interna si occupa di una valutazione globale, diagnosi e cura degli organi e sistemi interni.

Dietologia

Terapia dietetica e farmacologica dell’obesità, delle alterazioni del peso corporeo, del diabete non insulino dipendente, delle alterazioni del colesterolo, dei trigliceridi e dell’uricemia e di elevati livelli di pressione arteriosa.
Durante la visita il medico raccoglie la storia del paziente, le abitudini alimentari e dell’eventuale attività fisica.
La visita comprende una visita generale, l’elaborazione di un piano dietetico specifico, che in genere viene studiato e inviato nei giorni successivi e, se indicata, una terapia farmacologica di supporto ai fini di agevolare il dimagrimento e il miglioramento dei fattori di rischio metabolici.
E’ importante portare tutti gli accertamenti medici eventualmente eseguiti e le analisi del sangue pregresse. Se necessario il medico prescriverà un controllo delle analisi o altri accertamenti diagnostici prima di preparare la dieta e prescrivere la terapia più opportuna.

Maggiori informazioni sulla prestazione

Tipologie di prestazioni erogate