Fisiatria
You are here:

La fisiatria è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e del recupero delle principali funzioni motorie causate da interventi, traumi o patologie.

Fisiatria

Il medico esegue l’anamnesi della storia clinica del paziente (precedenti malattie, interventi chirurgici subiti in passato, famigliarità  verso certe patologie, cure farmacologiche in corso) e l’esame obiettivo in riferimento al problema specifico per il quale sta effettuando la visita. Il fisiatra può anche richiedere accertamenti diagnostici a completamento del quadro clinico (esami laboratoristici e strumentali).

I disturbi che possono essere individuati durante la visita sono spesso a carico di muscoli, tendini o articolazioni e non richiedono necessariamente un trattamento di tipo chirurgico. Al termine della visita il medico rilascia una relazione con le indicazioni terapeutiche riabilitative o farmacologiche.

Nell’ottica della continuità  assistenziale, presso le nostre strutture è possibile eseguire terapie riabilitative con fisioterapisti altamente qualificati.

Maggiori informazioni sulla prestazione

Tipologie di prestazioni erogate

Inquadramento clinico-laboratoristico e terapia della patologia osteo-articolare in esame.
Le infiltrazioni consistono nell’iniezione di un farmaco (acido ialuronico o cortisone) all’interno di un’articolazione.
La mesoterapia consiste nell’ iniezione intradermica di farmaci antiedemigeni e anti-infiammatori, tramite l’utilizzo di aghi sottilissimi.
Le onde d’urto aumentano l’afflusso di sangue e di ossigeno nelle aree bersagliate, accelerando i processi biologici di riparazione dei tessuti e migliorando il metabolismo.
Verona – Via Frattini
Trento – Via Falcone-Borsellino