Medicina dello Sport
You are here:

La medicina dello sport è una branca della medicina che si occupa dello sport, dell’esercizio fisico e delle patologie ad essi correlate, anche a livello preventivo.

Medicina dello Sport

Il servizio di Medicina dello Sport punta ad offrire al singolo atleta (professionista, dilettante o amatoriale) e alle società  sportive un servizio completo che va dalla visita di idoneità  sportiva agonistica o non agonistica, effettuata dal medico specialista in medicina dello sport e dal medico cardiologo, alla visita ortopedica e alla diagnostica strumentale per la valutazione e per la cura di patologie muscolotendinee ed osteoarticolari correlate con l’attività  sportiva.

Accompagniamo, quindi, lo sportivo nel suo percorso di cura per il pieno recupero funzionale della parte lesa, mettendo a disposizione fisioterapisti altamente qualificati che effettueranno i trattamenti manuali e/o strumentali richiesti dal medico ortopedico.
Nell’ambito del Servizio di Medicina dello Sport sono a disposizione il medico specialista in otorinolaringoiatria, il medico neurologo e l’oculista (consulente esterno).
A disposizione anche uno psicologo ed un biologo nutrizionista.

Maggiori informazioni sulla prestazione

Tipologie di prestazioni erogate

La visita per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica comprende l’anamnesi, l’ECG a riposo e l’esame obiettivo del paziente.
La visita per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica comprende anamnesi, esame obiettivo, esame urine, esame optometrico, spirometria, cicloergometro.
La visita per il rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica comprende anamnesi, esame obiettivo, esame urine, esame optometrico, spirometria, ECG a riposo e dopo sforzo (step).
La visita comprende esame BIA e colloquio conoscitivo per sviluppare piani nutrizionali personalizzati e mirati alla pratica sportiva svolta.
La visita comprende esame BIA e colloquio conoscitivo per sviluppare piani nutrizionali personalizzati e mirati alla pratica sportiva svolta.
Verona – Piazza Isolo
Trento – Via Falcone-Borsellino