Ecocolordoppler
You are here:

L’ecocolordoppler è una tecnica non invasiva di diagnostica per immagini che permette la visualizzazione ecografica dei vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno.

Ecocolordoppler

L’ecocolordoppler è un esame non doloroso e ripetibile nel tempo senza rischi per la salute.
Con l’ecocolordoppler vengono visualizzati i principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso) permettendo lo studio del flusso ematico; le immagini a colori dei flussi venosi e arteriosi evidenziano anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi, consentendo la precisa valutazione dell’entità  della lesione.
Questa metodica consente di diagnosticare le principali patologie vascolari arteriose e venose (stenosi, aneurismi, trombosi, insufficienze) e la vascolarizzazione degli organi e delle strutture anatomiche analizzate, comprese quelle neoformate.

Maggiori informazioni sulla prestazione

Tipologie di prestazioni erogate

L’ecocolordoppler arterioso e venoso, eseguito sia a livello degli arti superiori che inferiori, analizza tutte le strutture vascolari di questi distretti evidenziandone gli aspetti patologici.
L’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici analizza i vasi arteriosi e venosi del collo e in particolare le carotidi, delle quali evidenzia anche le più piccole stenosi.