Ginecologia

La ginecologia si occupa della fisiologia e della patologia dell’apparato genitale femminile.

Il medico, raccolte le informazioni sulla storia clinica e sulle abitudini di vita della Paziente, esegue la visita ginecologica per valutare lo stato dell’apparato genitale femminile (esterno ed interno), le caratteristiche di utero e ovaie e per escludere la presenza di patologie. La visita ginecologica può essere completata da:

  • Ecografia transvaginale per valutare la presenza o meno di patologie come fibromi, polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi pelvica.
  • Pap-test (prelievo di cellule dal collo dell’utero e dal canale cervicale) per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Il nostro personale medico è a disposizione per analizzare i disturbi del ciclo mestruale, trovare il metodo contraccettivo più adatto alla persona, analizzare problemi di fertilità, analizzare problemi fisiologici legati alla sfera sessuale, contrastare i disturbi legati alla menopausa, all’incontinenza e al prolasso.

Se vengono individuati problemi che richiedano un intervento chirurgico, i nostri specialisti sono a vostra disposizione per eseguire loro stessi l’intervento o ad organizzare per voi la migliore soluzione.

Maggiori informazioni sulla prestazione:

  • Prenotabile esclusivamente in libera professione
  • I giorni di prenotazione variano in base alla disponibilità del medico
  • È utile sottoporsi alla visita ginecologica e al Pap-test con regolarità
  • Portare documentazione precedente
  • La durata della visita varia dai 20 ai 30 minuti
  • Consegna immediata del referto

Tipologie di prestazioni erogate:

Visita Ginecologica

Inquadramento clinico-laboratoristico e terapia della patologia ginecologica in esame.

Ecografia Transvaginale

Ecografia con sonda endocavitaria per studio approfondito di utero e ovaie.

Pap-Test

Esame diagnostico che consiste in un prelievo di cellule dal collo dell’utero e dal canale cervicale per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Thin Prep - Thin Prep con HPVDNA

Visite Ostetriche

Harmony Prenatal Test con selezione q22

Esame basato sulla ricerca del DNA fetale nel sangue materno per valutare il rischio di sindrome di Down e altre anomalie cromosomiche. E’ più preciso dei test di screening tradizionali e può essere effettuato a partire dalla 10^ settimana di gestazione.

Consulenze Naturopatiche in particolare in ambito ostetrico

Trattamento Vagy Combi

Trattamento non invasivo per migliorare l’elasticità dei tessuti vulvo-vaginali, grazie ai metodi di elettroporazione e radiofrequenza..

Isteroscopia diagnostica con eventuale biopsia o polipectomia

BRCA Test

SPECIALISTI

APPROFONDIMENTI