Dermatologia
You are here:

La dermatologia è la branca della medicina che studia la pelle e i tessuti connessi (peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare).

Dermatologia

I medici specialisti in dermatologia, che svolgono la loro attività presso Tecnomed, si occupano di patologie cutanee (infiammatorie, allergologiche, infettive, metaboliche, autoimmunitarie e oncologiche) sia dell’adulto che del bambino e delle malattie a trasmissione sessuale.

Ampio spazio viene dato all’attività di diagnostica precoce del melanoma effettuata attraverso la visita dermatologica e la successiva videodermatoscopia digitale che aumenta del 30% la capacità di diagnosi precoce del melanoma rispetto alla sola visita clinica. Il melanoma è un tumore della pelle, spesso molto aggressivo, che può insorgere su di un neo preesistente o sulla cute sana. La mappatura dei nei serve per capire se, nel tempo, questi cambiano aspetto diventando pericolosi e per intervenire asportandoli al fine di prevenirne la degenerazione in melanoma. È opportuno sottoporsi al controllo dei nei con periodicità.

Tecnomed dispone di apparecchiature di ultima generazione che eseguono in pochi minuti la mappatura dei nei su tutto il corpo.

Maggiori informazioni sulla prestazione

Tipologie di prestazioni erogate

Inquadramento clinico-laboratoristico e terapia della patologia dermatologica in esame. Analisi dei nei.
Esame di tutti i nei presenti sul corpo, non solo delle lesioni sospette già identificate, per la diagnosi precoce del melanoma.
Asportazione di nevi, neoformazioni cutanee, cisti con eventuale esame istologico; asportazione di verruche.
Trattamento dell’acne, delle macchie cutanee, della rosacea, delle lesioni vascolari e della riduzione delle rughe.